Tecno Piemonte presente a “asphaltica World 2018” – Roma 25-26 Ottobre

Asphaltica-World-A4-714x1024

asphaltica World

Appuntamento a Roma, presso il Salone delle Fontane, per partecipare da protagonisti alla seconda edizione di asphaltica World, manifestazione convegnistica ed espositiva promossa da SITEB e Veronafiere Spa per il mondo dell’asfalto e delle impermeabilizzazioni.

Focus

Durante i Seminari saranno discussi e approfonditi temi di primaria importanza che riguardano argomenti quali il codice degli appalti, l’economia circolare, le smart roads e il water proofing. L’intento è quello di presentare le attività e le opportunità offerte dal settore stradale e delle impermeabilizzazioni per il rilancio di uno dei comparti vitali per l’economia nazionale.

Nella prima sessione, esperti della materia e professionisti del settore, evidenzieranno gli aspetti sui quali è necessario intervenire per rendere più efficiente la gestione amministrativa e tecnica degli appalti di opere pubbliche stradali. A seguire, nel pomeriggio, la sessione sarà dedicata alla sostenibilità e all’economia circolare. Si parlerà di strade non solo come fucine per il recupero del fresato e di numerosi prodotti alternativi, ma anche di servizi in “sharing” nelle città, di tecnologie sofisticate e pulite per un mondo sempre più connesso e a rifiuti zero.

Nella seconda giornata, la prima sessione sarà dedicata al futuro delle pavimentazioni, alle smart roads e all’innovazione nelle tecnologie stradali. A livello internazionale sono stati proposti nuovi e moderni concetti che hanno rivoluzionato i sistemi della mobilità. Illustri relatori del mondo scientifico ed industriale presenteranno le proprie innovative esperienze. La sessione pomeridiana sarà interamente dedicata ai sistemi di impermeabilizzazione e alle membrane bitume polimero; i materiali, la progettazione, la corretta applicazione e l’evoluzione normativa.

Format

Due giorni di incontri e dibattiti articolati su quattro sessioni convegnistiche dedicate a temi di attualità che interessano il mondo delle infrastrutture stradali e delle impermeabilizzazioni.

Nel suggestivo scenario del Salone delle Fontane all’Eur saranno allestiti spazi espositivi intorno ai quali scambiare idee o proposte e confrontarsi con i più recenti sviluppi tecnologici, proposti dalle principali Aziende del settore.

Ingresso gratuito

Roma  – Salone delle Fontane
Via Ciro il Grande, 10/12

25-26 Ottobre 2018 – 9.30-18.00

Scarica l‘invito Tecno Piemonte e la scheda di registrazione

Brochure Evento

Maggiori informazioni